quinta-feira, 27 de agosto de 2009

Direto da Sicília


Cara Marta,
grazie per le tue parole affettuose, io sono quasi paralizzato dal grande caldo siciliano e non riesco a fare niente di buono. Ho visto il tuo blog e penso che tu meriti di più: nella tua raffinata ricerca, c'è una policromia di passioni e di sensibilità.La tua collocazione artistica la vedo nella letteratura. Mi pare di cogliere nel linguaggio e nella struttura del pensiero, una grande modernità. Al punto che non saprei assimilarti a nessuno degli scrittori contemporanei. Scrivi un libro! Traduci nella carta stampataquello che c'è nella tua anima. Io sono ateo, ma penso che in un angolino della nostra mente, ci sia qualcosa di nobile; un "quid" che può portarci all'immortalità. Condivido ilpensiero di Ugo Foscolo, secondo il quale, nei suoi "Sepolcri", esalta l'inutilità della materia e, sostiene che solo attraverso l'arte si può aspirare alla vita eterna. Se avessi bisogno di fotografie, ti offro le mie. Pensa anche al Cinema: ne hai la propensione.Questa miscellanea di scrittura, di immagini e di musica, sono gli elementi del grande cinema. In ogni caso, sei una persona speciale, ed è arrivato il momento di dimostrarlo a tutti. Non prendere sul serio le persone che dicono: "Io scrivo solo per me". In realtà non hanno nulla da dire e si rifugiano in questa pietosa bugia. L'arte è essenzialmente comunicazione! Altro che abbaiare alla luna. Marta, ti do un anno di tempo e dopo, vieni in Italia a presentare il tuo libro con la prefazione di Cohelo. Ho scritto troppo e ho peccato,forse, di protagonismo, masono sincero e sento un naturale affetto per te. Ti bacio, scrivimi

Caro Léo
Só tenho a agradecer pela bela análise que fizeste do meu pequeno talento.
A inspiração não pode parar! É uma energia que surge a cada dia, a cada estação e das cores do dia. As manifestações da natureza são as que nos remetem a arte, enchergar através de...
Convido para fazeres uma exposição das tuas fotos, excelente fotógrafo que és,
na Galeria Martafeld, do meu blog.
Adoraria também lançar meu livro na Itália!
E quanto ao cinema, andiamo piano a piano...

Um comentário:

Anônimo disse...

Si, probabilmente lo e